Per scoprire il nostro territorio in modo “lento” e sostenibile, vi proproniamo i seguenti itinerari – non solo nel territorio di Lusia ma anche nelle aree circostanti e in collegamento con percorsi ciclabili maggiori.

Mappa degli Orti di Lusia
In questa Mappa, creata dalla Pro Loco, si può scoprire la storia, le testimonianze e il territorio di Lusia, attraverso il paesaggio naturale e agricolo. Un itinerario per sfuggire dai ritmi frenetici e scoprire le eccellenze del nostro comune.
Clicca sull’immagine per scaricare la Mappa in PDF. Vuoi una copia cartacea? Contattaci!

Ciclabile Destra Adige
Lungo quasi 83km, questo itinerario si snoda da Badia Polesine fino a Rosolina, seguendo la sponda destra del fiume Adige fino a raggiungere il mare.
Clicca sull’immagine per accedere alla pagina dell’itinerario nel Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo.

Ciclabile Adige-Po
In collegamento con Lusia e la ciclabile lungo l’Adige, questo percorso ci permette di attraversare il Polesine da nord (Barbuglio) a sud, raggiungendo il Po nella zona di Polesella.
Da questo percorso si può anche proseguire verso nord, in direzione dell’Anello Ciclabile dei Colli Euganei, o verso sud, nel ferrarese.
Clicca sull’immagine per visualizzare l’itinerario sul sito ufficiale.

Greenways del Polesine
Una lista di alcuni importanti itinerari ciclabili nella Provincia per permetterti di organizzare le tue prossime gite!
Clicca sull’immagine per accedere alla pagina delle Greenways nel Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo.

Vacanze slow sull’acqua
Nella sezione dedicata del sito della Promozione Turistica della Regione Veneto, si trovano alcuni suggerimenti di itinerari lenti sull’acqua (Adige, Delta del Po, ecc…).
Clicca sull’immagine per visualizzare le iniziative sul sito ufficiale.

Promozione turistica del Veneto
Nella sezione Cicloturismo del sito della Regione Veneto, puoi trovare informazioni sugli itinerari più importanti e suggestivi del territorio.
Clicca sull’immagine per visualizzare gli itinerari sul sito ufficiale.